Perinelli Gioielli
L’impresa Perinelli Gioielli vanta presenze a Manifestazioni sia Nazionali che Internazionali di rilevante importanza come il «Festival dei due Mondi» di Spoleto , il «Mineralientage» di Monaco di Baviera sezione Designer, la «J.F.K International Jewellery» di New York , «Oro di Roma» nel prestigioso Museo Vittoriano, « Orocapital» sempre nella Capitale Roma, «Maestri del Gioiello» presso la Galleria Vittorio Emanuele II di Milano.
"La regina di Colori"
Nel corso degli anni, abbiamo ideato, progettato e realizzato gioielli straordinari dedicati a figure di grande rilievo della storia italiana. Tra questi, spicca il gioiello «La Regina dei Colori», omaggio a Maria Clotilde di Savoia, creato in occasione dell'esposizione di Artigianato Artistico Orafo di Qualità a Milano, presso la suggestiva Palazzina Liberty. Questo pezzo unico celebra l'eredità e l'eleganza di una figura storica che ha lasciato un'impronta indelebile nel nostro paese.
Le Tre Grazie: Un Progetto di Bellezza
Nel 2014 presso la Casa del Cinema di Roma è stato presentato il progetto «Le Tre Grazie» del celebre fotografo Inglese Thomas Hodges fondatore del Movimento del Imaginismo che ha scelto l’Italia per ambientare e lanciare il progetto dedicato alle figlie di Zeus.Prodotto da Bielle Re .
In questa occasione l’impresa Perinelli Gioielli ha realizzato una esclusiva collezione di pezzi unici in oro e pietre preziose indossata dalle 3 modelle che hanno interpretato il ruolo delle tre Grazie.
Playboy
Tra il 2011 e il 2014, abbiamo avuto l'onore di collaborare a progetti eccezionali, creando opere di straordinaria eleganza per servizi fotografici dall'allure principesca. Queste collaborazioni si sono concretizzate negli shooting per la rivista PLAYBOY, nelle edizioni di Russia e Bulgaria, portando il nostro lavoro sotto i riflettori internazionali e conferendo una nuova dimensione alla nostra creatività.
Premio Internazionale "Vicino Orsini"
In occasione del 500° anniversario della nascita di Pier Francesco Orsini, detto Vicino (4 luglio 1523 – 4 luglio 2023), abbiamo realizzato un gioiello unico, intitolato *“L’abbraccio di Vicino e Giulia”*, dedicato a Vicino e alla sua consorte Giulia. Questa creazione esclusiva è il frutto di un’attenta ricerca storica sui monili del XVI secolo e dell’uso di antiche tecniche artigianali, per rendere omaggio alla grandezza storica e culturale della famiglia Orsini. L’opera, ideata e realizzata da Lino Perinelli, è stata donata al Comune di Bomarzo in segno di stima e rispetto.